Recupero Alluminio Modena Reggio Emilia – smaltimento commercio e riciclaggio -

Specializzata nel commercio di materiali ferrosi
RICICLO, RIUTILIZZO E SMALTIMENTO DEI METALLI.
Vai ai contenuti

Menu principale:

Recupero Alluminio Modena Reggio Emilia – smaltimento commercio e riciclaggio

COMMERCIO ROTTAMI FERROSI

L’ALLUMINIO

L’alluminio è un materiale conosciuto per la sua leggerezza, duttilità di lavorazione e d’uso e resistenza alla corrosione.  Viene estratto principalmente dai minerali di bauxite, e viene lavorato attraverso i processi industriali di stampaggio, fusione  e forgiatura.

L’alluminio è uno degli elementi fondamentali per l’economia mondiale, e deve la sua fortuna soprattutto ai quei settori, quali l’aerospaziale e i trasporti in generale, che necessitino di materiali durevoli e leggeri allo stesso tempo.

L’azienda F.lli Reggiani si occupa del recupero , del riciclaggio, dello smaltimento e del commercio in generale, dei rottami di alluminio vecchio usato, con un ottimo prezzo di quotazione, nella provincia di Modena e in quella di Reggio Emilia.


commercio alluminio modena
 
Vendita alluminio provincia modena
 
Prezzo rottami metalli

CARATTERISTICHE

L’alluminio possiede un colore argenteo, a causa dello strato sottile ossidato che lo ricopre, e che ha l’importantissima funzione di non far penetrare l’ossidazione negli strati più profondi, distruggendo gli oggetti stessi.
Non è un metallo magnetico, dunque non fa scintille in caso di lavorazione ed ha un basso peso specifico e potere radiante, ma un’elevata plasticità, conducibilità termica ed elettrica e malleabilità.


APPLICAZIONI

L’alluminio ha grandissima importanza in tantissimi settori, seconda solo al ferro, ed è in grado di formare  leghe con piccole quantità di molti altri metalli, sfruttandone le loro qualità.
Ecco alcuni campi in cui viene utilizzato questo materiale eccellente:

  • Trasporti

  •  Macchinari

  •  Linee elettriche

  •  Imballaggi (lattine)

  •  Ottica (cannocchiali e telescopi)

  •  Bossoli e proiettili

  •  Armi da sparo

  •  Beni di consumo durevoli, quali attrezzi da cucina, elettrodomestici e molto altro.


F.lli reggiani riutilizza e ricicla i metalli ferrosi e non, garantendo il massimo rispetto dell’ambiente e delle norme vigenti, ma soprattutto, ottime quotazioni, a Modena e Reggio Emilia. Per informazioni di qualsiasi tipo contattaci, i professionisti di F.lli Reggiani sono a tua completa disposizione.
Ecco una galleria di immagini.

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu